Corso Cinema 4D + Vray Standard

Una completa introduzione di Cinema 4D + Vray per principianti nel Rendering e nell’animazione 3D.

Il corso copre tutti i flussi di lavoro e le tecniche necessarie per un buon inizio nell’utilizzo di Cinema 4D + Vray con un introduzione completa e approfondita ai comandi fondamentali. Il corso vi permetterà di essere operativi in brevissimo tempo affrontando le principali problematiche del modo del lavoro.

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OBBIETTIVO DEL CORSO E CERTIFICAZIONE

L’obbiettivo del Corso è quello di formare il professionista attraverso metodologie che permettano di ottimizzare i processi e le tempistiche progettuali, fornendo i giusti strumenti per la rappresentazione dei propri progetti. Cinema 4D con motore rendering V-Ray è un software adatto a chi necessita di un rendering fotorealistico in breve tempo. Interfaccia, luci, materiali ed impostazioni di render sono estremamente semplicficate ed intuitive. Cinema 4D + Vray mette a disposizione una serie completa di strumenti di modellazione e di texturizzazione, opzioni di rendering avanzate (come Illuminazione Globale, luci ies, cieli fisici o rendering in stile “schizzo”), ampie librerie di scene 3D, ambienti illuminati e molto altro.

Il corso è strutturato in modo da rendere i partecipanti produttivi ed autonomi nelle varie fasi di lavoro. Le lezioni saranno sviluppate su esempi pratici derivati dall’esperienza professionale e focalizzate su settori d’impiego specifici, come ad esempio il product design, l’interior design, l’architettura. I corsi di Cinema 4D sono tenuti da insegnanti con oltre 10 anni di esperienza attiva e diretta nel product design ed interior design, e nella docenza di software di settore.

Al termine di ogni corso verrà rilasciata una Certificazione del centro di formazione UN-real 3D.

DURATA E COSTI:

• DI GRUPPO – 21 ore totali – Ogni giornata è composta da lezioni al mattino ed esercitazione guidata nel pomeriggio. COSTO: 550€.
• SINGOLO UTENTE – 21 ore totali, date e giornate da concordare. Ogni giornata è composta da lezioni al mattino ed esercitazione guidata nel pomeriggio. Date e frequenza da concordare in base alle esigenze del cliente. Esercitazioni mirate in base al settore di impiego del cliente. COSTO: 680€.

ESPERIENZA E CERTIFICAZIONI:

I nostri corsi offrono servizi ad alto contenuto professionale nella formazione di specialisti di computer grafica 3D. Il nostro corpo docente è formato da trainer esperti con oltre 15 anni di esperienza attiva e diretta nel mondo della progettazione professionale e nella docenza di alto livello anche universitaria. Obiettivo dei nostri corsi è quello di formare gli utenti trasmettendo loro un metodo di lavoro innovativo e largamente sperimentato, diretto ad ottimizzare i processi e le tempistiche progettuali.

La nostra esperienza è frutto della grande passione per il mondo della computer grafica, unita al quotidiano lavoro portato avanti dAl reparto di progettazione Un-real Studio, impegnato da anni nello sviluppo di progetti collegati a tutti i settori professionali del design per grandi clienti come Nike, Gucci, Champion e molti altri.

Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un certificato di frequenza.

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PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Fondamenti di Cinema 4D:Presentazione di Maxon Cinema 4D. tutte le novità ed i nuovi comandi
    Installazione del programma
    Cinema 4D : Interfaccia e personalizzazione
    Descrizione menu’
    Barre degli strumenti
    Inserimento ed estensione comandi
    Navigazione e visualizzazione all’interno dell’area grafica
    Gestione delle viste dell’area grafica
    Proprietà del documento
  • Creazione di geometrie:Creazione di forme bidimensionali primitive
    Utilizzo degli strumenti di “Snap”
    Disegno di curve Spline a forma libera
    Gestione oggetti e attributi
    Selezione oggetti, punti, linee superfici
    Spostare, scalare, ruotare oggetti
    Le gerarchie
    Livelli
    Editing oggetti
  • Modellazione ed editing 3D:Modellazione Nurbs e Poligonale
    Cambiare le dimensioni di un oggetto nella finestra coordinate
    Gli oggetti parametrici
    Operazioni Boleane
    Creazione di forme deformabili
    Importazione ed esportazione modelli 3D, compatibilità con i software di settore
    Gestione “plug-in”
  • Rendering:La telecamera, le luci, il sole, sky, Flor, Enviroment
    Materiali e parametri nella Finestra attributi
    Texture ad immagine e Texture procedurali, texture alpha
    Shader
    Impostazione parametri di render
    Cos’è il content browser
    Compositing
    I vari Tag
    Illuminazione standard
    HDRI
    VR panorama, VR oggetto
  • Cenni di animazione:Come animare gli oggetti
    Tag di movimento
    Frames, Keyframes, fps e Timeline
    Esercitazioni in aula di ogni argomento trattato
  • VRay Plug-in Cinema 4D:Installazione e attivazione V-Ray su piattaforma Cinema 4D
    Barra degli strumenti standard
    V-Ray tag
    V-Ray light
    V-Ray Physical Camera
    Esercizi pratici di illuminazione di interni
    V-Ray Maeriali
    Layer
    Utilizzo degli shader
    Glossy, multispecular, 2sided material, override material
    Displacement
    Illuminazione globale
    GI parametri di base e tecniche per alta e bassa risoluzione
    Antialiasing
    Color mapping, tipologie, quando usarle
    Utilizzo illuminazione con physical sun e physical sky
    Colormapping
    Dof
    Esercizi pratici
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