Corso Cinema 4D + Maxwell Render Standard

Una completa introduzione di Cinema 4D + Maxwell Render per principianti nel Rendering e nell’animazione 3D.

Il corso copre tutti i flussi di lavoro e le tecniche necessarie per un buon inizio nell’utilizzo di Cinema 4D + Maxwell Render con un introduzione completa e approfondita ai comandi fondamentali. Il corso vi permetterà di essere operativi in brevissimo tempo affrontando le principali problematiche del modo del lavoro.

un-real-biffi-gentili-zampolini-maxwell-render_2_141

OBBIETTIVO DEL CORSO E CERTIFICAZIONE

L’obbiettivo del Corso è quello di formare il professionista attraverso metodologie che permettano di ottimizzare i processi e le tempistiche progettuali, fornendo i giusti strumenti per la rappresentazione dei propri progetti. Cinema 4D con motore rendering Maxwell Render è un software adatto a chi necessita di un rendering fotorealistico ad alto impatto visivo. Interfaccia, luci, materiali ed impostazioni di render sono estremamente semplicficate ed intuitive. Cinema 4D + Maxwell Render mette a disposizione una serie completa di strumenti di modellazione e di texturizzazione, opzioni di rendering avanzate (come Illuminazione Globale, luci ies, cieli fisici o rendering in stile “schizzo”), ampie librerie di scene 3D, ambienti illuminati e molto altro.

Il corso è strutturato in modo da rendere i partecipanti produttivi ed autonomi nelle varie fasi di lavoro. Le lezioni saranno sviluppate su esempi pratici derivati dall’esperienza professionale e focalizzate su settori d’impiego specifici, come ad esempio il product design, l’interior design, l’architettura. I corsi di Cinema 4D sono tenuti da insegnanti con oltre 10 anni di esperienza attiva e diretta nel product design ed interior design, e nella docenza di software di settore.

Al termine di ogni corso verrà rilasciata una Certificazione del centro di formazione Un-real 3D e Certificato ufficiale riconosciuto Maxwell Render.

DURATA E COSTI:

• DI GRUPPO – 24 ore totali – Ogni giornata è composta da lezioni al mattino ed esercitazione guidata nel pomeriggio. COSTO: 550€.
• SINGOLO UTENTE – 24 ore totali, date e giornate da concordare. Ogni giornata è composta da lezioni al mattino ed esercitazione guidata nel pomeriggio. Date e frequenza da concordare in base alle esigenze del cliente. Esercitazioni mirate in base al settore di impiego del cliente. COSTO: 680€.

Un-real 3D è Centro di Formazione Autorizzato Next Limit:

Un-real 3D è il primo Centro di Formazione Certificato Next Limit in Italia. Questa prestigiosa certificazione dimostra che Next Limit Technologies riconosce ufficialmente l’eccellenza del nostro servizio di formazione. Il nostri insegnanti hanno accesso al supporto tecnico avanzato e a speciali risorse per la formazione. Un-real 3D ha supportato Maxwell Render sin dalle prime edizioni, pubblicando articoli su riviste di settore come 3D Artist. Il nostro reparto progettazione Un-real Studio utilizza Maxwell Render quotidianamente, molti dei nostri lavori sono pubblicati nella Galleria Ufficiale di Maxwell Render.  Un-real 3D fa parte del Maxwell Render Testing Program svolgendo attività di test e valutazione sui nuovi comani presenti sulle realease beta test.

X-pert Trainer:

L’ Arch. Federico Biffi Gentili è Maxwell X-pert Trainer riconosciuto da Next Limit. Gli X-pert Trainer sono in grado di offrire servizi altamente qualificati di supporto alla progettazione, assistenza, consulenza e formazione, sia in Italia che all’estero.

ESPERIENZA E CERTIFICAZIONI:

I nostri corsi offrono servizi ad alto contenuto professionale nella formazione di specialisti di computer grafica 3D. Il nostro corpo docente è formato da trainer esperti con oltre 15 anni di esperienza attiva e diretta nel mondo della progettazione professionale e nella docenza di alto livello anche universitaria. Obiettivo dei nostri corsi è quello di formare gli utenti trasmettendo loro un metodo di lavoro innovativo e largamente sperimentato, diretto ad ottimizzare i processi e le tempistiche progettuali.

La nostra esperienza è frutto della grande passione per il mondo della computer grafica, unita al quotidiano lavoro portato avanti dAl reparto di progettazione Un-real Studio, impegnato da anni nello sviluppo di progetti collegati a tutti i settori professionali del design per grandi clienti come Nike, Gucci, Champion e molti altri.

 

un-real-biffi-gentili-zampolini-maxwell-render_2_188

un-real-biffi-gentili-zampolini-maxwell-render_2_145

PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Fondamenti di Cinema 4D:Presentazione di Maxon Cinema 4D. tutte le novità ed i nuovi comandi
    Installazione del programma
    Cinema 4D : Interfaccia e personalizzazione
    Descrizione menu’
    Barre degli strumenti
    Inserimento ed estensione comandi
    Navigazione e visualizzazione all’interno dell’area grafica
    Gestione delle viste dell’area grafica
    Proprietà del documento
  • Creazione di geometrie:Creazione di forme bidimensionali primitive
    Utilizzo degli strumenti di “Snap”
    Disegno di curve Spline a forma libera
    Gestione oggetti e attributi
    Selezione oggetti, punti, linee superfici
    Spostare, scalare, ruotare oggetti
    Le gerarchie
    Livelli
    Editing oggetti
  • Modellazione ed editing 3D:Modellazione Nurbs e Poligonale
    Cambiare le dimensioni di un oggetto nella finestra coordinate
    Gli oggetti parametrici
    Operazioni Boleane
    Creazione di forme deformabili
    Importazione ed esportazione modelli 3D, compatibilità con i software di settore
    Gestione “plug-in”
  • Rendering:La telecamera, le luci, il sole, sky, Flor, Enviroment
    Materiali e parametri nella Finestra attributi
    Texture ad immagine e Texture procedurali, texture alpha
    Shader
    Impostazione parametri di render
    Cos’è il content browser
    Compositing
    I vari Tag
    Illuminazione standard
    HDRI
    VR panorama, VR oggetto
  • Cenni di animazione:Come animare gli oggetti
    Tag di movimento
    Frames, Keyframes, fps e Timeline
    Esercitazioni in aula di ogni argomento trattato
  • Maxwell Render Plug-in Cinema 4D:Introduzione Maxwell Render: Installation, Licensing, Demo version, Scene scale, Realistic material reflectance, Realistic light intensities, Realistic camera setting, Maxwell Studio
    Camera parameters: type, coordinate, optics, sensor, diaphragm. Render Region, Shift Lens, Z-clip Planes, Motion Blur, Instances.
    Custom Emitters: Color, Luminance, Power and Efficacy, IES Emitters, HDRI Emitters. Multilight: Intensity e Color, Animazione emitters.
    Materials:Maxwell Material Editor. BSDF: Displacement, Emitter Component, Coating, Global Material Properties, Blending BSDF, Stacking Layers .
    Eniviroment:Constant Dome. Physical Sky: Maxwell Skyes. Image Based Lighting (HDRI). Maxwell Fire.
    Rendering in Maxwell:Render Options, SimuLens, Channels, Objects visibility, How to resume a render.
    Extensions: Hair and Fur, Grass , Volumetric, ecc.
    Scripting: Maxwell Object Functions, File Management Function, Multilights Functions, Scene Functions
Follow us

Get the latest posts delivered to your mailbox: